FAQ

In questa pagina rispondiamo alle domande che ci vengono poste più spesso.

Per ordinare un Gong Grotta Sonora basta che andiate sulla pagina Strumenti del nostro sito, scegliate il modello, il tipo di decorazione che preferite e la misura che vi occorre e ci contattiate via email o tramite la nostra pagina Facebook o Instagram. Solitamente abbiamo sempre pronti alcuni gong, ma se non fosse pronto quello che desiderate provvederemo a costruirvelo.

Dopo aver sperimentato e lavorato per qualche anno con il ferro e l’acciaio abbiamo selezionato una nuova lega di acciaio che chiamiamo Sacred Metal

Il modo migliore e da noi consigliato per pulire gli strumenti è con un panno morbido in micro fibra e IPA MAX professional cleaner, si può ordinare facilmente su internet.

Con questo metallo è sconsigliato toccare direttamente il gong con le mani, in quanto il grasso della pelle potrebbe macchiarlo, però si può sempre pulire con il cleaner. È invece assolutamente da NON toccare con le mani sudate, poiché le macchie possono diventare permanenti se non pulite in breve tempo.

La maggior parte dei Gong Grotta Sonora hanno la nota fondamentale accordata al centro e vari armonici tra il centro e il bordo del Gong. Il modo migliore per suonare la fondamentale è colpire dolcemente il centro del Gong con un mallet morbido. 

Essendo amanti delle rubber balls, i nostri gong suonano molto bene quando vengono suonati con questi tools. Nella fascia esterna del gong intorno al bordo si possono suonare facilmente gli armonici bassi, per fare questo consigliamo la rubber ball della serie Lava edition della KongKlang nella misura da 60 mm. Nelle fasce interne, andando sempre più vicino al centro, si possono utilizzare rubber balls più piccole per far risuonare armoniche più alte.

Potete prendere come riferimento i video sul nostro canale youtube o sulla nostra pagina Facebook in cui suoniamo i nostri gong.

Guarda il video

Personalmente adoriamo la morbidezza dei Profi Gong mallet della Ollihess nelle sue tre misure : Profi Gong Mallet lite 100, Profi Gong Mallet lite 200 e Profi Gong Mallet L460.

Ma ogni mallet da un suono diverso, quindi sperimentate con diversi mallet con diverse consistenze per trovare i vostri preferiti.

Le rubber balls da noi usate sono quelle della Lava edition della KongKlang. 

Consigliamo in particolare la misura 60 mm.

Certo, se lo desiderate è sempre possibile richiedere un gong accordato in una nota o frequenza specifica. Solitamente noi preferiamo far risuonare il gong al suo meglio senza sforzarlo ad arrivare ad una precisa frequenza, ma se ci viene richiesta riusciamo ad accordarla sul gong.

Solitamente i tempi sono abbastanza brevi, vanno da 1 a due settimane per i gong,  per tutti gli altri strumenti invece i tempi si allungano fino ad un mese di attesa.

Per confermare un ordine basta versare un acconto, il resto dell’importo verrà versato una volta terminato lo strumento, prima della sua consegna.

Abbiamo diversi contratti con diversi spedizionieri per offrire ai nostri clienti sempre la più sicura ed economica delle soluzioni per spedire i loro gong. Solitamente ci affidiamo a UPS per le spedizioni internazionali, e a BRT e SDA per le spedizioni Europee e Nazionali.